Storia Digeal

La Digeal apre i battenti nel lontano 1984, quando 3 giovani uomini, forti di un’esperienza nel settore della distribuzione dei gelati Sanson e mossi da uno spirito d’ avventura e dal desiderio di realizzarsi nella vita decidono di mettersi in gioco; la posta è alta, c’è la coronazione di un sogno di mezzo.

Giovanni Bolognini, Giuseppe Locatelli e Oliviero Sirtoli, cominciano la loro avventura con la distribuzione dei gelati Gis, servendo circa 1500 clienti nel territorio bergamasco.

Nel 1988 la Digeal è ormai una realtà conosciuta nella bergamasca e decide così di spiccare il volo verso nuovi orizzonti, incorporando una nuova linea alimentare: i surgelati. In questo modo può soddisfare tutte le esigenze dei consumatori; anche quelle più particolari e sofisticate.

Nel 1997 inizia a distribuire i prodotti con il marchio storico Tre Marie e, nello stesso anno nasce il laboratorio di produzione di gelato artigianale: ”Il gelato del Goloso”, che verrà poi gestito dal figlio di Locatelli: Roberto, il quale, qualche anno più tardi, con l’uscita del padre dalla società entrerà a far parte della stessa.

Nel 2003 la Digeal cresce ulteriormente e dà avvio alla commercializzazione dei gelati Sanson nella bergamasca.

Nel 2005 si vola verso nuove frontiere, vengono infatti introdotti i prodotti freschi nel mercato dell’azienda.

E’ il 2007 quando apre al pubblico lo spaccio aziendale, un negozio pensato per le famiglie con centinaia di prodotti freschi e surgelati.

Il 2011 è l’anno del caffè, la Digeal decide infatti di specializzarsi in un nuovo ramo, iniziando la distribuzione dell’italianissimo ’Special Coffee‘

Nel 2012, il marchio Sanson sparisce e lascia spazio a Sammontana, inizia così una nuova ed entusiasmante avventura.

Con oltre 4500 prodotti commercializzati e più di 5000 clienti distribuiti su tutto il territorio bergamasco, la Digeal è oggi una realtà significativa nella provincia di Bergamo. Tanti traguardi e tante frontiere sono state raggiunte ma, il cassetto, è ancora colmo di sogni…